Regolamento

 

ORARI



Orari di apertura del circolo tennistico Saint Patrick Racquet Country Club

 

  • INVERNALE: dalle ore 9 alle ore 22.30
  • ESTIVO: dalle ore 8 alle ore 22.30

  •  

Gli orari possono subire delle variazioni in funzione alle esigenze stagionali e di disponibilità del personale. Oltre gli orari di chiusura è severamente vietato rimanere negli spazi del Club.

NORME GENERALI



L’iscrizione al circolo tennistico ha durata annuale e decorre dal momento del pagamento del tesseramento.
E’ obbligatoria la consegna del certificato medico di buona salute per tutti i tennisti all’atto dell’iscrizione.
I tesserati hanno diritto alla frequentazione del Club e dei suoi spazi, a condizione che siano in regola con il pagamento della quota di iscrizione.
In caso di mancato pagamento da parte del frequentatore, alle scadenze stabilite, della quota di tesseramento e degli eventuali importi dovuti per la fruizione di servizi del circolo, il Club può impedire l’utilizzo degli impianti sportivi, delle strutture annesse al Club, fino alla regolarizzazione della propria posizione.
I frequentatori sono responsabili di danni causati alle strutture del Club direttamente o da parte di loro ospiti, oltre ad essere passibili di provvedimenti disciplinari, sono comunque tenuti al risarcimento del danno causato.
Il personale del Club è autorizzato a verificare l’identità di chi accede al club e i frequentatori sono invitati a facilitare detto riconoscimento.
Il personale del club riceve disposizioni esclusivamente dalla direzione. I frequentatori devono presentare ogni eventuale rilievo solo in segreteria. I frequentatori sono tenuti all’osservazione delle disposizioni di questo regolamento e sue integrazioni.
I tesserati possono invitare un tennista esterno al circolo per un massimo di cinque volte per ogni ospite.
I non tesserati possono giocare per un massimo di cinque volte nell’arco della stagione estivo o invernale, previa compilazione e firma del modulo liberatorio di responsabilita’.

COMPORTAMENTO ED ABBIGLIAMENTO



I frequentatori e i loro ospiti devono tenere comportamento ed atteggiamento consoni al decoro e alla dignità del circolo e in linea con le normali regole di civile convivenza.
I minori devono essere costantemente sorvegliati affinchè non si facciano male e non arrechino disturbo, possono frequentare le aree del club ma devono essere accompagnati dal genitore o altro accompagnatore che si assume la responsabilità del loro controllo.
E’ vietato fumare sui campi e negli spazi chiusi.
E’ vietato circolare a dorso nudo, mentre, è possibile sostare in costume da bagno nel prato, dove sono collocate le sdraio.
Ai campi da gioco si deve accedere con abbigliamento adeguato.

TENNIS ESTIVO

la stagione estiva va da maggio a fine settembre compatibilmente con il montaggio e smontaggio delle strutture pressostatiche.

TENNIS INVERNALE

la stagione invernale va da ottobre a fine aprile compatibilmente con il montaggio e smontaggio delle strutture pressostatiche.
L’accesso e l’utilizzo dei campi è consentito ai frequentatori in regola con il pagamento della quota di iscrizione il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva.
Non è consentito il gioco quando la rete è abbassata.
Il contegno sul campo da gioco deve uniformarsi all’etica sportiva e alle più elementari norme di buona educazione,evitando urla, gesti sconvenienti, linguaggi scorretti e comportamenti che possono comunque disturbare i giocatori dei campi adiacenti.
Al termine del gioco i giocatori sono tenuti a tirare lo straccio sul campo.
La segreteria si riserva di limitare l’accesso dei frequentatori ai campi per constatare necessità tecnico-organizzative (maltempo, rifacimento campi, gare sociali, manifestazioni).
Le prenotazioni dei campi possono essere cancellate entro 36 ore antecedenti l’ora prenotata e la mancata disdetta della prenotazione prevede l’addebito dell’ora di gioco, dopo due assenze senza cancellazione.
I frequentatori simpatizzanti possono utilizzare gli spazi esterni e interni al Club, ma non i campi da gioco.
Il barbeque può essere utilizzato dai tesserati previa prenotazione e versamento della quota stabilita per l’utilizzo dello stesso. Si richiede la successiva pulizia dopo l’utilizzo.
I maestri di tennis che possono esercitare la loro professione di insegnanti sono esclusivamente quelli del circolo con cui è stato stipulato regolare accordo contrattuale.
E’ obbligatorio costudire i propri oggetti, valori, indumenti. Il circolo non risponde di furti o danni a oggetti, valori ed indumenti lasciati negli spogliatoi. Le zone di accesso agli spogliatoi sono fornite di videosorveglianza e le registrazioni possono essere visionate solo dal personale autorizzato.
Negli spogliatoi è vietato mangiare, correre, giocare, fumare.

SCUOLA TENNIS



La scuola tennis prevede che i ragazzi si rivolgano educatamente e con rispetto agli insegnanti e qualora fossero maleducati o irrispettosi verranno allontanati dal circolo.
Il servizio navetta prevede, in caso di assenza del minore alla lezione di tennis, un preavviso possibile anche nella mattinata stessa del giorno di lezione. Qualora l’assenza non venga comunicata per più di tre volte, il servizio non verrà più fornito per quel minore.
La navetta non viene fornita per gli abbonati al settore agonistico.