La scuola

I nostri maestri:


Gianluca: esercita la professione di maestro di tennis da diversi anni, è conosciuto e apprezzato nell’ambito agonistico e non. E’ direttore sportivo del circolo e segue maggiormente il settore agonistico. Titoli sportivi:


Jacopo, Paola, Francesca: i nostri maestri della scuola tennis, seguono il settore tennistico giovanile a livello non agonistico.
La nostra mission è creare un ambiente dedicato all’insegnamento del tennis a vari livelli, semplicemente per chi lo vive come hobby, oppure, per chi vuole applicarsi maggiormente e diventare agonista e giocatore professionista.
L’offerta della scuola tennis è flessibile in base alle differenti richieste (si può giocare una volta a settimana, fino ad arrivare a giocare tutti i giorni). Per alcuni gruppi, si propone anche la preparazione atletica di trenta minuti che precedono il gioco del tennis.
I ragazzi irrispettosi dei maestri, degli operatori del circolo o delle strutture a loro disposizione verranno allontanati dal circolo stesso.
Il servizio navetta è attivo per i bambini che frequentano i corsi mono e bi settimanali e i comuni coperti dal giro includono: Angera, Taino, Ranco, Sesto Calende, Castelletto Ticino, Vergiate e Ispra. Può capitare che per questioni organizzative il prelievo del ragazzo avvenga anche 1 ora prima rispetto all’orario di gioco.
I recuperi delle lezioni perse per cause legate al circolo avvengono, su indicazione del maestro, la domenica.
I genitori non possono assistere alle lezioni durante l’anno di corso, ma al contrario possono assistere al mini torneo di dicembre e giugno.
Qualora gli iscritti siano assenti per un periodo superiore ad un mese a causa di infortunio o malattia è possibile chiedere il rimborso previo presentazione del certificato del medico curante.
Le assenze per vacanze personali, brevi mali di stagione non prevedono rimborso.
E’ obbligatorio consegnare certificato medico in corso di validità per tutti i giocatori. Qualora il certificato non venga consegnato all’atto dell’iscrizione non sarà possibile praticare il tennis.